Mas que nada cocktail low alcol. “the light cocktail”
Il drink low alcol perfetto per chi desidera bere con moderazione.
Storia
I cocktail analcolici, diversamente da quanto si possa credere, non sono un’alternativa punitiva, ma un trionfo di creatività in termini di gusto e innovazione nella scelta degli ingredienti. Oltre a ciò, sono una valida opzione per chi non consuma alcol. Sebbene la maggior parte delle persone creda che sia una moda attuale, già agli inizi del XX secolo è possibile trovare in Inghilterra i primi Alcohol-free Bar, nati per tentare di arginare il dilagare dell’alcolismo. Oggi, l’approccio è totalmente diverso; infatti, i drink a bassa gradazione alcolica sono sempre più richiesti e anche i barman più celebri si mettono alla prova mostrando tutta la loro abilità. Tra le bevande che stanno spopolando ci sono quelle a base di tè. Scopri la ricetta di “Mas que nada”.
Come preparare il Mas que nada in pochi secondi:
-
Step 1
Raffreddare un tumbler basso con dei cubetti di ghiaccio e successivamente vuotare il bicchiere.
-
Step 2
Versare il Bitter Bordiga rosso aromatizzato al tè nero ai frutti di bosco e il Vermouth Rosso Cinzano all’interno del tumbler basso e aggiungere del ghiaccio.
-
Step 3
Per aromatizzare il Bitter Bordiga rosso mettere in infusione una bustina di tè nero ai frutti rossi in 10 cl di Bitter Bordiga Rosso e lasciare riposare per un giorno a temperatura ambiente.
-
Step 4
Girare con un bar spoon (cucchiaio da bar) gli ingredienti e aggiungere la soda.
-
Step 5
Decorare con un lampone e una foglia di basilico (facoltativo).
Ingredienti
-
3 cl Bitter Bordiga Rosso
-
3 cl Vermouth Rosso Cinzano
-
5 cl Acqua Perrier
-
1 bustina tè nero ai frutti rossi (per aromatizzare il Bitter Bordiga Rosso)
Salute
c.a. 200 kcal = 100 gr di Brezel
© riproduzione riservata