Seiko Presage Cocktail Time Ladies Model
La collezione da donna ispirata ai drink più iconici.
Seiko storia
Seiko è un importante brand di orologi nato nel 1881, ad opera del giovane imprenditore Kintaro Hattori che a soli 22 anni apre un’officina di riparazione a Tokyo. Quasi dieci anni dopo fonda l’azienda “Seikosha” trasformando un laboratorio di ripara quadranti in una fabbrica di orologi, realizzando nel 1895 il suo primo orologio da polso.
Da quel giorno la società ha saputo unire le diverse scienze orologiere, diventando così l’unica realtà al mondo ad essere specializzata nelle quattro tecnologie: meccanica, al quarzo, Kinetic e Spring Drive.
Seiko Kinetic
Nel 1988 esce sul mercato il modello Seiko Kinetic, richiamo al nome di origine greca (Kinesis ovvero movimento); infatti, questo esemplare è dotato di un generatore elettrico innestato dal movimento cinetico del polso di chi lo indossa. L’elettricità prodotta viene accumulata all’interno di una batteria ricaricabile che richiede una sostituzione meno frequentemente della batteria convenzionale di un orologio al quarzo.
Seiko Presage
La collezione Seiko Presage viene proposta per la prima volta nel 2016 ed ha subito riscosso un grande successo tra gli amanti dell’alta orologeria. Fedele alla cultura nipponica questa gamma propone segna-tempo dall’estetica curata e raffinata grazie alle tecniche artigianali di maestri smaltatori e laccatori di Seiko.
Seiko Presage Cocktail Time
La serie Presage prevede tre edizioni: Cocktail, Sharp Edged e Style 60’s. In Cocktail Time i colori dei quadranti sono ispirati a celebri cocktail. Scopri quali:
Source: Seiko.com
© riproduzione riservata