Tesla realizza il “cioccolatino perfetto”

Scienza e arte culinaria si uniscono per creare il dolce senza eguali.

Pezzo di cioccolato

Un dipendente di Tesla con la complicità della Dandelion Chocolate ha deciso di sfidare la lobby dei maestri cioccolatieri creando un cioccolatino dalla forma scientificamente perfetta (o almeno così ritengono); inoltre, per produrre il gustoso dolce sono state utilizzate le fave più pregiate al mondo.

Ma cosa ci fa un creatore di automobili in un laboratorio gastronomico?

Tutto è nato quando Remy Labesque, industrial designer dell’azienda di Elon Musk è stato contattato da Todd Masonis, proprietario della prestigiosa cioccolateria di San Francisco con l’idea di dare alla luce Large Chip: il cioccolato senza difetti, che dopo numerose proposte è uscito in tre differenti tipologie di cacao: Costa Esmeraldas dell’Ecuador (70%), Maya Mountains del Belize (70%) e Ambanja del Madagascar (70%).

Ciò che lo rende semplicemente insuperabile sono la sua forma a prisma e le sue dimensioni; infatti, pesa appena 3,5gr e tanto le sue superfici che i suoi angoli sono stati “progettati” per garantire il massimo piacere all’assaggio e la migliore performance come ingrediente.

Costo? “solo” 100 dollari per una scatola da 2 chili e mezzo, quindi perfettamente in linea con il prezzo di mercato del fine chocolate.

© riproduzione riservata