Dove bere vini naturali ad Arezzo
I migliori ristoranti di Arezzo che servono bottiglie biologiche e biodinamiche.
Stanchi dei soliti posti turistici? Allora questi indirizzi faranno al caso vostro. Una lista dei migliori locali dove riuscire a coniugare un’ottima cucina tradizionale (e non) con una carta di vini di piccoli produttori e aziende artigiane.
Ecco la lista dei locali che servono etichette di piccoli produttori
Octavin
Octavin è un ristorante ricavato al piano terra di un antico palazzo, con un arredamento minimalista e pochi posti a sedere. Il menù offre solo piatti cucinati con prodotti che meglio esprimono la tradizione e la qualità delle colline di Arezzo.
Info
Scalinata Camillo Berneri, 2 – (Arezzo)
Gabbo Cave a Vin
Gabbo Cave a Vin è un piccolo locale con pochi coperti, ma con una filosofia ben precisa: proporre piatti sostenibili con ingredienti del territorio e di stagione. La carne e il pescato provengono da fornitori locali selezionati negli anni. Possibilità di scegliere tra diverse etichette di vino naturale.
Info
Via Giorgio Vasari, 11 - Arezzo
Dietro le quinte
Dietro le quinte è il posto perfetto per un pit-stop. Il locale propone prodotti freschi preparati al momento, dalle focacce farcite con ingredienti locali ai taglieri con prodotti tipici toscani. Molto interessante la selezione di birre artigianali.
Info
Via Guido Monaco, 20 - Arezzo
Ristorante La Pieve
Il Ristorante La Pieve offre i migliori piatti della tradizione, privilegiando l'utilizzo di ingredienti a Km0. Salumi del territorio e pasta fatta in casa sono alcune delle prelibatezze che troverete in questo indirizzo. Ben studiata anche la proposta di vini e liquori.
Info
Corso Italia, 7 – Arezzo
Convivio
Il Convivio accoglie i clienti con il suo ambiente informale, amichevole, giovane e dinamico, proprio come i titolari. Un po' ristorante e un po' tigelleria, come già suggerisce il nome, ma sempre rigorosamente all'insegna dei prodotti locali toscani.
Info
Piazza di Sant’Agostino, 14 – Arezzo
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata