I migliori ristoranti di Palermo

Indirizzi dove la tradizione si fa contemporanea.

I-migliori-ristoranti-di-Palermo

Palermo gode di un clima mite anche nei mesi piĂą freddi, rendendo questa cittĂ , la meta ideale per vacanze e weekend anche in inverno.

In estate le strade ed il cielo si colorano di toni caldi ed avvolgenti cosicché il turista oltre che godere di bellezze architettoniche può emozionarsi ammirando un tramonto o un fiore nel bellissimo Orto Botanico.

Impossibile non passeggiare tre le bancarelle di pittoreschi mercati ed il centro storico che è un vero e proprio museo a cielo aperto, con palazzi arabo-normanni a nascondere ristoranti e luoghi dove bere e mangiare cibi tradizionali.

Noi li abbiamo scovati per voi.

Radici - Territorio e Cucina

Ristorante-Radici-Territorio-e-Cucina
Radici - Territorio e Cucina è un Ristornate di Palermo che propone una cucina creativa, divertente e informale nel cuore della città. Il menù cambia molto velocemente, perché a guidare ogni ricetta c’è sempre la materia prima stagionale e del territorio. In carta vini naturali veri e sinceri.

Info

Vicolo della Fonderia, 3 – Palermo

MEC Restaurant

MEC-Restaurant
MEC restaurant nasce dall’idea di uno spazio sperimentale dove contemplare la visione artistica declinando esperienze di gusto. Il locale si trova nella rinnovata cornice high tech di Palazzo Castrone nel centro storico di Palermo. Qui le preparazioni dello Chef si incontrano con il leggendario scenario del mondo del collezionismo Apple. Un’esperienza unica in cui l’estetica del rigore incontra l’energia esplosiva della conquista digitale.

Info

Via Vittorio Emanuele, 452 - Palermo

Ristorante Gagini

Ristorante-Gagini
Gagini è un ristorante nel cuore della Vucciria, diventato ormai un punto di riferimento dell’eleganza e della qualità eno-gastronomica siciliana. Lo Chef diverte i propri commensali con una cucina estemporanea, che crea mentre fa ricerca, che abbraccia il territorio mentre studia la materia.

Info

Via dei Cassari, 35 – Palermo

FUD Bottega Sicula

FUD-Bottega-Sicula
Da FUD i panini e gli hamburger sono preparati con materie prime di altissima qualità, mentre le pizze e le pinse vengono cotte nel forno a legna solo dopo una lunga lievitazione. Taglieri di salumi e formaggi siciliani, fritti, insalate, una selezione di piatti vegetariani e vegani e golosissimi dolci completano l’offerta gastronomica.

Info

Piazza Olivella, 4 – Palermo

Ristorante I Cucci

Ristorante-I-Cucci
I proprietari de “I Cucci” hanno deciso di autodefinire il loro locale un “bistrorante”, ovvero un Bistrot a Palermo aperto tutto il giorno, dalla colazione al dopocena, un luogo che sposa una formula molto informale a quella di un ristorante classico, dove è possibile gustare piatti ricercati, legati al territorio e alla tradizione.

Info

Piazza Bologni, 3/4 - Palermo

LibertĂ  Vini naturali e cucina

LibertĂ -Vini-naturali-e-cucina
Libertà è un’Eno Hosteria dove poter condividere il vino, quello “buono” fatto da vignaioli. L’esperienza gastronomica è un viaggio nei tanti territori della Sicilia, un percorso tra passato e presente, tra ricette della memoria e ricerca negli abbinamenti. Ottimi anche i cocktail.

Info

Via della LibertĂ , 93 - Palermo

“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni piĂą recenti prima di pianificare la visita, perchĂ© nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menĂą o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.

© riproduzione riservata