Cos’è il Ginseng?
Oltre al caffè c’è molto di più.
La parola “ginseng” deriva dalla lingua cinese dove significa “pianta dell’uomo”. La scelta di questo termine risiede nel fatto che il ginseng ha una forma molto simile a quella dell’uomo; insomma, si può tranquillamente parlare di tubero antropomorfo.
Cos’è il Ginseng?
Il Ginseng è una pianta originaria dell’Asia appartenente alla famiglia delle Arialaceae e al genere Panax, ma con questa parola generalmente si indica un prodotto ricavato dalla radice.
Consumo di Ginseng nel mondo
Il Ginseng nella medicina popolare è considerato un elisir di lunga vita ed è uno dei rimedi naturali erboristici più usati in Asia, anche se ultimamente utilizzato anche in Europa. Le nuove mode e tendenza biologiche hanno spinto la vendita della salutare radice che nell’ultimo decennio ha vissuto un tasso di crescita annuo del +12% e si stima che nel 2025 il mercato globale raggiungerà i 7,5 miliardi di dollari.
Benefici Ginseng
Al ginseng sono attribuite proprietà adattogene. Si tratta di sostanze naturali in grado di migliorare la resistenza fisica e la concentrazione mentale e per questo impiegato per aumentare le performance sportive e cognitive.
© riproduzione riservata