Che cos’è il Polline d’Api?

Un “dolce” rimedio contro la stanchezza.

Che-cos’è-il-Polline-d’Api

Il polline viene prodotto dai fiori e dalle piante durante il periodo della fioritura e rimane attaccato al corpo delle api, che lo utilizzano per alimentarsi.

Perché di chiama Polline?

Polline deriva dal nome latino “pollen”, che significa “fiore di farina”. Tale termine si deve al suo aspetto; infatti, questa sostanza si presenta sotto forma di una polvere di colore variabile, inoltre, è un elemento fondamentale per la riproduzione della biodiversità sulla Terra, perché costituisce la materia fecondante delle piante.

Proprietà e benefici del Polline d’Api

Il Polline d’Api è un cibo 100% vegetale ricchissimo di proteine, basti pensare che in 100gr di polline ne sono presenti circa 19gr, quasi come per 100gr di bovino (20,5gr) e addirittura più del pesce. A questo si aggiungono quasi altri 50 elementi come sali minerali, potassio, calcio, magnesio, silicio, fosforo, manganese, ferro, zolfo e zinco.

A cosa serve il Polline d’Api?

Durante il famoso “cambio di stagione” il nostro corpo perde un po’ della sua forma: per questo l’assunzione di Polline d’Api può aiutarci a riportare al 100% la nostra forma. Ciò è reso possibile grazie all’alta concentrazione di sali minerali, antiossidanti e vitamine presenti nella gialla polvere, sostanze che aiutano a rinforzare le difese immunitarie e combattere l’affaticamento.

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il  parere medico.

© riproduzione riservata