Il vino è bellezza. La Vinoterapia nella Skincare

Scopri i benefici dell’uva per una pelle radiosa.

skincare-vino-e-vinoterapia

Cos’è la vinoterapia?

La vinoterapia è l’arte alchemica di estrarre dal vino, dall’uva, dalle vinacce o dal mosto importanti e salutari principi attivi e produrre cosmetici sostenibili e salutari per il nostro corpo.

Prodotti a base del nettare degli dèi sono sempre più popolari, anche perché superato un primo scetticismo stanno dimostrando di essere efficaci.

I polifenoli (composti chimici presenti nella buccia dell’uva) sono potenti antiossidanti. Possiedono anche proprietà antinfiammatorie e protettive, ideali per combattere i segni del tempo e donare alla pelle un aspetto più giovane e luminoso.

Prodotti Skincare a base di vino

Caudalie

Una cosmetica verde e ragionata. Gli estratti brevettati in collaborazione con la Harvard Medical School provengono da provengono da viti e uva dei vigneti francesi di Bordeaux, Champagne e Borgogna.

caudalie-proprietà

Barò Cosmetics 

Dall’uva alla pelle. La linea prevede prodotti oli di vinaccioli e fitoestratto d’Uva Bio. Un olio ottenuto con un metodo di estrazione denominato Bioliquefazione Molecolare, una tecnologia green in cui le vinacce vengono trattate con enzimi naturali.

baro-cosmetics

Bottega Verde

LINEA UVA PREZIOSA. Grazie alla tecnica dell’iperfermentazione, il marchio utilizza gli scarti della produzione della propria azienda vinicola ricavando dalle bucce dell’uva un fitocomplesso dall’attività antiossidante molto efficace.

bottega-verde

© riproduzione riservata