Cos’è il Trifoglio Rosso?

Rimeni tradizioni contro i disturbi tipici della menopausa.

Cos’è-il-Trifoglio-Rosso

Il Trifoglio Rosso è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae (Leguminose o Legumi). È una varietà che resiste molto bene alle basse temperature ed è diffusa sia in America che in Europa.

Perché si chiama Trifoglio Rosso?

Il Trifoglio Rosso è una pianta erbacea sempreverde con foglie trifogliate che produce infiorescenze di colore rosso porpora, motivo a cui deve il proprio nome.

Proprietà e benefici del Trifoglio Rosso

Il Trifoglio Rosso possiede proprietà antiossidanti e per questo utilizzato nei secoli passati per contrastare problemi respiratori come pertosse, asma e bronchite. Oggi viene usato (al pari di altri prodotti a base di isoflavoni), per attenuare i sintomi della menopausa e ridurre il dolore al seno durante il ciclo mestruale. È importante anche nell’alimentazione perché capace di fare scendere i livelli di colesterolo nel sangue.

A cosa serve il Trifoglio Rosso?

Il Trifoglio Rosso è una pianta che contiene sostanze che possono essere lavorate per preparare estratti in compresse e capsule o essere utilizzate in infusione. La presenza di flavonoidi e isoflavoni permette di ridurre i disturbi tipici della menopausa, come vampate di calore, disturbi del sonno, tachicardia e sbalzi d’umore.

Le presenti informazioni non sostituiscono in alcun modo il  parere medico per questo si consiglia di affidarsi alle prescrizioni del proprio medico.

© riproduzione riservata