Il 73% degli italiani degusta nuove birre in vacanza
In estate cresce la curiosità degli italiani verso birrifici artigianali e brand locali.
Durante l’estate la birra diventa la bevanda preferita per la maggior parte delle persone che trovano nella fresca spuma il perfetto alleato per contrastare le alte temperature. Una propensione al consumo confermata anche dai dati di Bva Doxa per il Centro Informazione Birra (Cib) di AssoBirra che aggiunge come nei mesi più caldi dell’anno la “bionda” diventi anche un valido strumento di socializzazione e un mezzo per conoscere in maniera più approfondita i luoghi che si sono visitati, spingendo molti gli italiani a bere produzioni locali.
Secondo questo sondaggio ben il 73% dei partecipanti ha dichiarato di aver provato nuovi brand, un numero che raggiunge l’82% se si è optato per mete estere. Per l’88% dei vacanzieri, infatti, i birrifici artigianali delle singole città sono un mondo da esplorare con curiosità.
Ma c’è di più. La birra si conferma essere, anche in vacanza, il drink ideale per accompagnare un pranzo o una cena con l’82% dei consumatori che lo abbinano a panini o piadine, seguiti da taglieri e formaggi (70%), piatti freddi a base di carne (45%) e insalate (37%).
© riproduzione riservata