Dove mangiare nei borghi più belli dei Colli Bolognesi
Un tesoro nascosto tutto da…gustare.
I Colli Bolognesi sono un’oasi di pace e tranquillità a pochi chilometri da Bologna. Piccoli centri ricchi di storia immersi nella natura che offrono paesaggi mozzafiato.
Cosa vedere
Tra le principali attrazioni da visitare consigliamo il Santuario della Madonna di San Luca, raggiungibile attraverso il Portico più lungo del mondo, oltre ai numerosi castelli che dominano le colline, come il Castello di Monteguzzo e il Castello di Bazzano.
Dove mangiare
La cucina dei Colli Bolognesi è un’esperienza genuina che unisce l’antica tradizione culinaria emiliana con ingredienti a chilometro zero, provenienti direttamente dalle aziende agricole locali.
Trattoria da Amerigo
Info
Irina Trattoria e Pizzeria
Info
Trattoria Dai Mugnai
Info
Agriturismo Gradizzolo
Info
“Consigliamo ai lettori di contattare direttamente il ristorante per ottenere informazioni più recenti prima di pianificare la visita, perché nel mondo della ristorazione le situazioni possono cambiare rapidamente e gli indirizzi da noi consigliati potrebbero aver modificato i loro orari, menù o persino aver chiuso. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati da informazioni non aggiornate”.
© riproduzione riservata